42km tra le più belle Cattedrali di Puglia
21km nei luoghi più affascinanti del territorio

LE FRECCE TRICOLORI

Quest’anno La Maratona delle Cattedrali sarà ancora più speciale. Il 3 maggio Molfetta e Giovinazzo, tappe della Maratona, ospiteranno l’Air Show delle Frecce Tricolori. Un’esibizione unica, amata in tutto il mondo. La Pattuglia acrobatica nazionale si esibirà in uno spettacolo che conquisterà il cuore.

CONTATTACI

Hai bisogno di informazioni?
Il nostro staff è a tua disposizione

.

ORARI: dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 20:30

PACCHETTI TURISTICI

La Maratona delle Cattedrali è anche l’occasione per vivere un’esperienza turistica indimenticabile in Puglia.
Vuoi sapere come? Scopri i “pacchetti” pensati proprio per le tue esigenze.

CHI SIAMO

Era il 2014 quando decidemmo di iniziare un nuovo percorso. Un progetto ambizioso, che puntava a fondere in modo speciale sport e turismo. Ci guardammo attorno, scrutammo il territorio. E trovammo la risposta. Le nostre città, i loro colori, il sole. Erano questi gli elementi in grado di fare la differenza. Ecco allora l’idea: 42 km di bellezza, cosa chiedere di più? La chiamammo, in modo suggestivo e romantico, La Maratona delle Cattedrali. Fu subito successo.

LA FIACCOLA DELLE CATTEDRALI

Vuoi vivere un’esperienza speciale, all’insegna della solidarietà e della fratellanza?
Scopri cos’è la Fiaccola delle Cattedrali…

IL PERCORSO

La Maratona delle Cattedrali è un evento caratteristico di un territorio ricco di bellezze storiche, naturalistiche e architettoniche: 42 km di strada e fascino, a partire da Barletta, per arrivare a Giovinazzo, passando per Trani, Bisceglie e Molfetta. Una maratona che sportivamente e paesaggisticamente si pone quasi come un unicum in un territorio, quello pugliese, da tempo diventato un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per le sue eccellenze turistiche ed enogastronomiche.

  • BARLETTA

    Operosa e vibrante, Barletta è nota come la “città della Disfida”. Ricca di meraviglie, è capace di catalizzare l’attenzione degli amanti di arte e storia.

  • TRANI

    Definita “Perla dell’Adriatico”, Trani è una delle mete turistiche più rinomate della Puglia. Si affaccia sul mare ed è stata inserita nella lista delle “Meraviglie d’Italia”.

  • BISCEGLIE

    Bisceglie è uno dei luoghi più amati dai turisti che visitano la zona barese. Città contraddistinta da grande vitalità, è apprezzata per la sua vocazione turistica e culturale.

  • MOLFETTA

    Dal centro storico a corso Dante. Dalle vie del centro cittadino alla vastità della sua zona artigianale e commerciale. Molfetta è una città dalle infinite potenzialità.

  • GIOVINAZZO

    Giovinazzo è uno dei luoghi più affascinanti della Puglia. L’incanto del suo borgo medievale, con le stradine tortuose e la mole della Cattedrale, si fonde con il fascino della scogliera adriatica.

MARATONE AMICHE

© Copyright 2020 - Puglia Marathon Asd - Project by Studio360